il Sito Web del Condominio è Obbligatorio ?

Art.71.ter delle disposizioni attuative del codice civile, introdotto con la riforma del 2012, secondo cui “su richiesta dell’assemblea, che delibera con la maggioranza di cui al secondo comma dell’articolo 1136 del codice, l’amministratore è tenuto ad attivare un sito internet del condominio che consente agli aventi diritto di consultare ed estrarre copia in formato digitale dei documenti previsti dalla delibera assembleare”.

Quindi il sito internet del condominio non è obbligatorio o, meglio, lo diventa solamente se l’assemblea delibera in tal senso. Per la maggior parte dei Condomini il sito internet è diventato uno strumento fondamentale che permette ai Condòmini di avere il controllo del Condominio.

Dividere la Gestione finanziaria dalla Gestione della vita del Condominio.

Perchè è fondamentasle che il Sito web del condominio sia uno strumento disgiunto dal sistema di Gestione finanziario utilizzato dall’Amministratore ?

L’Amministratore è delegato alla Gestione della parte Finanziaria del Condominio, mentre i Condòmini sono coloro che vivono quotidianamente il Condominio, e quindi necessitano di uno strumento di aiuto e supporto per tenere traccia delle Problematiche, Attività, dei Documenti, delle

L’Amministratore nel tempo può essere sostituito, ma la vita ed i documenti del Condominio debbono permanere e seguire il Condòmini. Spesso gli Amministratori si concentrano esclusivamente sulla Gestione Finanziaria, trascurando la Gestione della Vita Condominiale. Proprio per questo motivo nasce ilCondominioWeb.com

White abstract geometric artwork from Dresden, Germany

Gestione Finanziaria

L’Amministratore è responsabile della gestione finanziaria, preventivo, rate e consuntivo, ma non partecipa alla vita del Condominio.

Vita Condominiale

La vita Condominiale coinvolge i Condòmini in prima persona, i quali sono parte attiva del Condominio.

Per i Condòmini è importante evidenziare le problematiche e tenere traccia della loro risoluzione, dei documenti, della revisione del contratti, etc…